A Gravina di Catania travolto dal nubifragio, in strada muore annegato

Condividi questo articolo?

Un’altra vittima del maltempo a Gravina di Catania: un uomo di 53 anni originario di Pedara e residente a Catania, è morto annegato nel fiume in piena creato dal nubifragio che da ore si abbatte sul capoluogo etneo e in provincia. Il corpo è stato trovato da volontari della Misericordia sotto l’auto. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia municipale e personale del 118. Secondo una prima ricostruzione la vittima sarebbe scesa da una vettura invasa dall’acqua e sarebbe stata travolta.

A causa delle intense precipitazioni, la Tangenziale Ovest di Catania è provvisoriamente chiusa al traffico, in direzione Messina, al km 3,200. La sede autostradale è allagata all’altezza di Gravina di Catania. In direzione Siracusa il traffico è fortemente rallentato. Lo rende noto l’Anas che sul posto ha delle squadre di manutenzione al lavoro per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile. 

Intanto il Prefetto Maria Carmela Librizzi, ha convocato per oggi pomeriggio alle 16.30 una riunione in Prefettura per fare un punto sulla situazione determinatasi a causa dell’eccezionale ondata di maltempo che sta interessando da domenica scorsa il territorio provinciale e che dovrebbe proseguire anche nei prossimi giorni.

All’incontro, al quale parteciperà il Dirigente generale del Dipartimento regionale della protezione civile, sono stati invitati i Sindaci del Capoluogo e dei Comuni maggiormente colpiti dagli eventi atmosferici, i Vertici delle Forze di Polizia, il Comandante della Capitaneria di Porto, il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, i Dirigenti del Distaccamento e della Sezione della Polstrada, il Dirigente della Polizia di Frontiera, l’Esercito, l’ASP, l’ENAC, RFI e l’ENEL.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.